Nell’ambito della quarta edizione di RavennaMosaico - Primo Festival Internazionale di Mosaico Contemporaneo, il Comune di Ravenna e il Museo d’Arte della Città di Ravenna (Centro Internazionale di Documentazione sul Mosaico), indicono la seconda edizione del concorso internazionale Visual Mosaic - Ravenna Video Contest.

Ravenna Visual Mosaic è il primo contest video internazionale in cui il linguaggio del mosaico e quello della video arte si fondono, con la finalità di stimolare una ricerca artistica che trova nel video il suo strumento espressivo e nel mosaico la sua fonte di ispirazione.
La partecipazione è gratuita ed è aperta ad artisti di ogni provenienza, senza limiti di nazionalità o di altra qualificazione. Ogni artista può partecipare con un solo contributo video. È possibile partecipare sia singolarmente, sia in team (la partecipazione in team non preclude comunque la partecipazione anche come singolo artista). I lavori verranno giudicati e selezionati da una giuria di esperti.

Gli artisti possono iscriversi entro il 15 Giugno 2015, inviando il proprio video ed il modulo di iscrizione:
Scarica il bando (.pdf)

Il progetto si inserisce nell'ambito del Progetto Europeo Adrifort - Fortezze dell'Adriatico e Aree Militari, di cui il Comune di Ravenna è partner beneficiario.

Per informazioni
Servizio Turismo e Attività Culturali

Tel (+39) 0544.482628 - Email: eventi@comune.ra.it

Data ultima modifica: 29/06/2015