Si è da poco conclusa la selezione dei giovani artisti di Ravenna e Provincia che faranno parte della 10a edizione del "R.A.M. Concorso per giovani artisti".

La commissione composta da Maria Rita Bentini, Gianluca Costantini, Sabina Ghinassi, Elettra Stamboulis e Antonella Perazza ha individuato una rosa di artisti che, oltre a vedere le loro opere pubblicate in un catalogo collettivo e a essere presentati da un curatore con un testo critico, parteciperanno a una mostra collettiva in programma al Museo MAR a settembre 2015.

Mosaico Sara Vasini (Vincitrice)
Curatore Niccolò Bonecchi (Vincitore)
Fotografia Nicola Baldazzi (Vincitore), Chiara Talacci (Segnalata)
Scultura Victor Fotso Nyie (Vincitore)
Videoarte Miriam Dessì (Vincitrice)
Pittura DissensoCognitivo (Vincitore), Federica Giulianini (Segnalata)
Istallazione Caterina Morigi (Vincitrice) ex aequo UkiYo-E (Vincitori)
Grafica di comunicazione Valentina Fussi (Segnalata)


PER SAPERNE DI PIÚ...
RAM è un’iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna in convenzione con l’Associazione culturale Mirada. Scopo del premio è fare conoscere alla critica e al pubblico i migliori talenti artistici del territorio, nonché permettere loro di potere accedere al circuito GAI Giovani Artisti Italiani (www.giovaniartisti.it) e di partecipare alle selezioni regionali e nazionali curate dal GAI stesso. Tutti i partecipanti saranno inoltre inseriti nel database giovani artisti curato dall’Associazione e riceveranno informazioni su bandi di concorso, borse di studio e occasioni legate al mondo delle arti.

Data ultima modifica: 29/06/2015