Sabato 18 luglio la nostra Darsena di città sarà lo scenario di una intera giornata dedicata all'arte e alla cultura per festeggiare tutti insieme Ravenna Capitale Italiana della Cultura.
Sarà un'altra occasione per far sì che i cittadini ravennati possano “prendere possesso”, simbolicamente nell'arco di una giornata, di un luogo strategico per il futuro della città.

Lo abbiamo già comunicato lo scorso 3 marzo alle realtà culturali ravennati e riconfermato con successive comunicazioni: abbiamo bisogno della collaborazione di tutti e abbiamo chiesto a tutti di farci avere idee e progetti, anche riprendendo, laddove possibile, le ispirazioni contenute nel Dossier di Ravenna2019. In queste settimane ci sono già arrivate tante proposte, di cui stiamo valutando la fattibilità, e tra breve dovremo passare alla fase operativa. C'è però ancora qualche giorno per farci avere suggestioni e progetti.

Pertanto, le realtà culturali che ancora non lo hanno fatto possono inviarci le loro idee, possibilmente entro la fine del mese di aprile, all'indirizzo: 
info2015@comune.ra.it

Analogamente, nei prossimi mesi, chiederemo di farci avere idee e progetti anche per l'evento del 12 dicembre a Palazzo Rasponi dalle Teste.

Data ultima modifica: 29/06/2015