Si continua a parlare di Capitale Europea della Cultura e si continuerà a farlo per molto tempo. L'esperienza della competizione italiana ha rappresentato infatti un caso esemplare nel contesto europeo.

Al tema la rivista “Economia della cultura” ha dedicato un numero monografico che sarà presentato lunedì 20 aprile alle ore 16.30 presso la Sala del Consiglio Nazionale del MiBACT (via del Collegio Romano, 27 Roma), in occasione di un convegno dal titolo “Capitali Europee della Cultura. L'esperienza italiana nel contesto europeo”.
 
Tra i relatori, a rappresentare Ravenna, ci sarà Alberto Cassani, che discuterà di Capitali Europee della Cultura insieme a Salvatore Adduce, Sindaco di Matera, Claudio Bocci, Direttore Federculture – Ravello Lab, Alessandro Hinna, Economista della Cultura, Enrica Puggioni, Assessore alla Cultura Comune di Cagliari, Antonia Pasqua Recchia, Segretario Generale del MiBACT e Pietro Valentino, Direttore della Rivista Economia della Cultura.
Il convegno sarà introdotto da Innocenzo Cipolletta, Presidente Associazione per l'Economia della Cultura, moderato da Lucio Argano e Gennario Iasevoli, curatori del fascicolo, e concluso da Giampaolo D'Andrea, Capo di Gabinetto del MiBACT.

Data ultima modifica: 29/06/2015