Nelle giornate dell'8 e del 9 ottobre si svolgerà al Real Collegio di Lucca il tradizionale appuntamento del Lubec dedicato ai Beni Culturali. Il tema di quest'anno è “Capitale culturale e capitale umano. L'innovazione al servizio della cultura”.
Nel corso delle due giornate si susseguiranno seminari e tavole rotonde per approfondire le diverse questioni connesse allo sviluppo culturale della comunità.

In questo contesto, Alberto Cassani, Coordinatore di Ravenna 2015, è stato invitato a partecipare come relatore a una Tavola Rotonda nell'ambito di un Forum dedicato a “Il Piano Strategico della cultura per lo sviluppo: incontro con le città capitali”. Insieme a Cassani, interverranno il Sindaco di Matera, Raffaele De Ruggieri; il Sindaco di Lecce, Paolo Perrone; l'Assessore alla Cultura di Cagliari, Enrica Puggioni; il Sindaco di Siena, Bruno Valentini; la Responsabile Attività Culturali di Perugia, Maria Luisa Martella.
L'appuntamento del Lubec fornirà dunque un'altra prestigiosa occasione per portare il contributo di Ravenna nel campo dell'innovazione culturale, un campo in cui la nostra città è riconosciuta e apprezzata in ambito nazionale e internazionale.

Last modified date: 08/10/2015